GLI SPEAKERS

  • Arianna Foscarini - Consulente d'immagine
  • Marco De Liso - Fotografo specializzato in Ritratto
  • Alessia Greco - Make-up & Hair Stylist

ARIANNA FOSCARINI

Consulente d'immagine

Sono Arianna Foscarini e dall’età di quattordici anni porto gli occhiali.

A ventuno anni ho aperto il mio negozio e decisi che gli occhiali che avrei venduto avrebbero dovuto esaltare i punti di forza della persona e non nascondere un difetto.

 

Decisi allora di diventare consulente d’immagine e di unire la mia professione di ottico alla consulenza estetica, creando FOSKAP la prima consulenza d’immagine realizzata per creare un occhiale senza compromessi estetici e tecnici.

 

FOSKAP è la prima consulenza d’immagine specifica per occhiali che ti assicura di avere l’occhiale perfetto per i tuoi occhi, il tuo viso e il tuo stile.

 

A differenza del classico approccio all’acquisto di un occhiale, FOSKAP è la prima consulenza che ti garantisce un occhiale personalizzato senza compromessi e che valorizza al massimo la tua immagine.

MARCO DE LISO

Fotografo specializzato in Ritratto

Marco De Liso è il primo fotografo ad avere portato in Italia le tecniche del Ritratto Contemporaneo, portando il concetto di Ritratto Professionale anche alla portata di chi non è una fotomodella/un fotomodello ma vuole un ritratto che evidenzi la sua bellezza.

 

 

Si è specializzato nel fotografare esclusivamente persone “comuni” non abituate a stare di fronte alla fotocamera e con questi ritratti ha ricevuto numerosi premi internazionali a Los Angeles.

 

È stato il primo studente italiano riconosciuto dall’ideatrice del Ritratto Contemporaneo Sue Bryce, ed è l’ideatore del metodo Icàstico, il metodo orignale per creare il tuo Ritratto Contemporaneo.

 

A differenza dei metodi usati dagli altri fotografi, abituati a lavorare con addetti del settore e che quindi non capiscono le difficoltà, gli imbarazzi e le imperfezioni delle persone “comuni”, Icàstico è un metodo studiato ad hoc che mette a proprio agio anche chi è “allergico” alle foto e porta a valorizzare i difetti e creare il proprio miglior ritratto.

 

ALESSIA GRECO

Make-up & Hair Stylist

Alessia Greco nasce a Reggio Calabria ma vive dall’età di 18 anni a Padova, in provincia del Veneto.

 

Terminata l’università con una laurea in Psicologia sociale e del lavoro nel 2013, decide di coltivare e dedicare tutto il suo tempo alle sue passioni, il disegno ed il trucco, e farne un mestiere. 

 

Così frequenta e si diploma alla prestigiosa scuola professionale di Milano, la Bcm – Beauty Center of Milan, con la qualifica di

truccatore artistico, con la preparazione tecnico professionale in trucco correttivo, fotografico, cine- televisivo e teatrale. 

 

Oggi opera come truccatrice freelance con base in Veneto per servizi fotografici, servizi fotografici moda, trucco spose, trucco per eventi e pubblicità.

IL PROGRAMMA

Accoglienza dei partecipanti e presentazione degli speakers.

Avere gli occhiali può diventare il simbolo della tua immagine? Scopriamo con Arianna come una cosa che indossi per necessità può diventare il tuo punto di forza a patto di scegliere attentamente forme e colori basandosi sul tuo viso e la tua personalità.

Non ti piaci mai nei tuoi selfie o quando ti fotografano? Marco ti svelerà qualche piccolo trucco che ti aiuterà a sentirti più sicura e migliorare il risultato delle tue foto: la luce, l’angolazione e la posa possono davvero fare la differenza.

Vorresti sapere come migliorare il tuo trucco? Scopri con Alessia quale trucco si addice meglio al tuo viso ed ai tuoi occhiali.

Gli speakers saranno a tua disposizione per ulteriori consigli e informazioni.

IL PRIMO EVENTO STUDIATO PER INSEGNARTI A MIGLIORARE A 360° LA TUA IMMAGINE​

L’ultima data è stata il 7 maggio 2018.
Se vuoi restare aggiornata sulle prosisme date scrivici a

info@ritrattimmagine.it